Centrale Operativa

Il centro nevralgico della Fenice Security Services s.r.l. è rappresentato dalla Centrale Operativa Avanzata; presidiata 24 ore su 24 da personale certificato altamente addestrato.

La Centrale si avvale di tecnologie con elevato standard Hi Tech, per la gestione di segnalazioni di allarmi radio e telefonici e svolge la funzione di monitorare il regolare funzionamento dei servizi, riducendo al minimo i tempi d'intervento.

Attraverso un' APP dedicata, la Centrale è in stretto contatto con le centrali delle Forze dell'Ordine, per un efficace e concreto controllo del territorio.

La nostra Centrale Operativa è conforme alla configurazione prevista dal D.M. 269/2010 e certificata a norma UNI 50518-1/2/3-2020.

La nostra Centrale Operativa avanzata costituisce, peraltro, la base operativa e di supporto logistico al sistema di localizzazione e gestione sicurezza basato sul sistema satellitare G.P.S. (Global Positioning System), in grado di captare i segnali dai satelliti geostazionari di ultima generazione (Spirit III), tradurli in dati cartografici tramite appositi programmi digitalizzati e satellitari al fine di monitorare le periferiche a bordo dei mezzi viaggianti sul territorio e del sistematico contatto con i sistemi hi tech a bordo delle auto di pattuglia.

Il centro nevralgico di Fenice Security Services S.r.l, è rappresentato dalla Centrale Operativa Avanzata; presidiata 24 ore su 24 da personale certificato altamente addestrato. La Centrale si avvale di tecnologie con elevati standard Hi-Tech, per la gestione di segnalazioni di allarmi radio e telefonici. La Centrale ha la funzione di monitorare il regolare funzionamento dei servizi, riducendo al minimo i tempi d'intervento. Attraverso un'APP dedicata, la Centrale è in stretto contatto con le centrali delle Forze dell'Ordine, per un efficace e concreto controllo del territorio.

La Centrale Operativa è conforme alla configurazione prevista dal D.M. 269/2010 e certificata a norma UNI 11068/2005.

La Centrale Operativa avanzata costituisce, peraltro, la base operativa e di supporto logistico al sistema di localizzazione e gestione sicurezza basato sul sistema satellitare G.P.S. (Global Positioning System), in grado di captare i segnali dai satelliti geostazionari di ultima generazione con sistema SiRFstar III (GLONASS), tradurli in dati cartografici tramite appositi programmi digitalizzati e satellitari al fine di monitorare le periferiche a bordo dei mezzi viaggianti sul territorio e del sistematico contatto con i sistemi hi tech a bordo delle auto di pattuglia.